• +39 0142 403411

Azienda

35 ANNI DI PROFESSIONALITA’



Nel 2016 SEAB ha celebrato i suoi 35 anni di attività. Attività che non ha mai smesso di crescere da un lontano ( 13/04/1981) quando due giovani amici e colleghi, stufi di lavorare come dipendenti presso la Eternit Spa dove non vi era sicuramente futuro, decisero di mettersi in proprio fondando così SEAB. Dopo i primi anni, dove la vera sede operativa veniva egregiamente rappresentata da un furgone bianco che fungeva anche da camper in caso di necessità nel terminare il lavoro senza ritardi, l’Azienda ha visto alcuni cambi di sede sempre nella ricerca di spazi maggiori in grado di contenere la sua crescita fino al (2002) in cui l’Azienda decide di costruire un capannone ad hoc per le sue esigenze, così viene costruita l’attuale sede a Terruggia Monferrato.

Durante questa crescita l’Azienda raggiunge innumerevoli successi nel campo dell’automazione industriale e civile, acquisendo clienti di caratura  internazionale  in diversi settori, ma con particolare specializzazione in  quello della stampa di imballaggio flessibile.



LA STORIA LA COSTRUISCONO LE PERSONE



L'azienda ha sempre investito nelle risorse umane, senza il quale ad oggi non potrebbe sicuramente vantare il successo ottenuto.

La cosa più piacevole è percepire da parte dei dipendenti lo stesso entusiasmo che la stessa persona aveva decine di anni fa quando ha varcato per la prima volta la porta di SEAB.

La passione è il combustibile di ogni progetto in azienda.

Avere una persona di riferimento del proprio progetto, disponibile e motivata a fornire le migliori soluzioni disponibile per ottenere la massima soddisfazione del cliente, è il primo nostro pensiero ogni mattina.



LA STORIA È COSTRUITA SU FONDAMENTA



Il motto è sempre stato "fare quello che si sa fare meglio ", e questo è stato alla base del successo.

Fin dall'inizio l'azienda si è specializzata in automazione industriale e civile, essendo in grado di fornire il miglior supporto a chi ha come obiettivo ottenere il miglior risultato possibile con particolare attenzione ai costi e tempi di realizzazione.

Così SEAB ha cominciato ad essere il miglior PARTNER per le aziende più ambiziose nel settore della stampa di imballaggi flessibile e di riviste e nel settore cementizio.



UNO SGUARDO AL FUTURO



L'azienda non ha mai distolto il focus al futuro, questo è testimoniato dalla sua inarrestabile crescita partita 35 anni fa, infatti hai già pronte le strategie per far si che prossimi anni possano solo ricalcare l'esempio degli anni precedenti.

Pronti ad affiancare il timone dell’Azienda, i figli di Giorgio, Simone e Nicholas , che si occuperanno dello sviluppo di nuovi settori industriali, incrementando così la amplia specializzazione che già oggi SEAB è in grado di vantare.



STORIA DEL LOGO



Il logo di SEAB fu realizzato da Elio Carmi, Designer e Direttore Creativo in Carmi e Ubertis, lo stesso studio grafico che anni dopo disegnò loghi del calibro di Dainese, Esselunga e Luxottica Group. La storia del marchio SEAB,  alquanto particolare nacque da due necessità reciproche: la prima fu quella del sig. Carmi nel ripristinare le lampade fluorescenti dei sue tavoli da disegno, seguita da quella di due neo-imprenditori che necessitavano di un marchio per la loro  nuova azienda. L’incrocio di queste due necessità portò alla luce il logo SEAB: un interruttore sorridente come i due neo imprenditori che non vedevano l’ora di cimentarsi nel successo seguito dall’acronico SEAB: Società Elettrica Amico Bonaria.



Back to Top